Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

La Cura del gioiello

CURA DEL GIOIELLO



I gioielli Madness Milano sono realizzati con un aleazione di metalli ricoperti in Argento a titolo 925/1000 e Oro a titolo 750/1000, nei confronti della norma Europea REACH 1907/2006
, Prodotti in Italia da ITTIAERRE GROUP s.r.l.
Le collezioni Madness Milano uniscono al fascino e l'originalità una grande rigorosità tecnica. Le pelli ed i metalli di alta qualità utilizzati, il tocco artigianale della lavorazione rendono ogni gioiello unico. Le creazioni Madness Milano sono nate per essere indossate tutti i giorni e in tutte le occasioni per questo non richiedono manutenzioni straordinarie, specialmente se maneggiate e pulite con delicatezza.
Il normale uso quotidiano e gli agenti esterni come l'umidità dell'aria, la temperatura, il livello d'inquinamento, il contatto con cosmetici e la traspirazione cutanea possono contribuire a ridurre la brillantezza delle superfici in argento e a modificare l'aspetto originale delle finiture superficiali presenti in alcuni modelli.
Il fenomeno di riduzione della lucentezza dell'argento e la modifica dell'aspetto verso colorazioni più scure e opache, scientificamente noto come "tarnishing" e comunemente detto ossidazione, è ampiamente conosciuto in metallurgia.
L'entità e la velocità di questo fenomeno non sono prevedibili perché dipendono da diversi fattori. Per tenere sotto controllo e ridurre il problema dell'ossidazione è opportuno limitare al massimo il contatto dei gioielli d'argento con detersivi, creme, profumi e con l'acqua, in particolare acqua di piscina (cloro) e di sorgenti termali (zolfo), ed è buona norma passarne regolarmente la superficie con un panno morbido, ponendo però attenzione alla finitura del gioiello e alle pelli ed eventuali pietre.

Madness Milano in rispetto delle normative usa i cookie per offrirti una migliore esperienza digitale su questo sito. Procedendo con la navigazione, ci autorizzi a memorizzare e utilizzare i cookie nel rispetto della privacy. Privacy Policy.
x